H-ACK BANK, giochiamo con le banche sabato 8 e domenica 9 febbraio

jusp

Banche da una parte, hacker dall’altra: difficile distinguere i buoni dai cattivi? Tutti buoni, tranquilli. Obiettivo: divertirsi e conoscere un po’ più da vicino qualche ‘abitudine’, non solo tecnologia, che useremo avere tra non molto. Preparatevi sbirciando questo documento (rif.PayPal Here, PayMill, Mint, Jusp, NeoMobile, Google Wallet, PayTango).

Iscrizioni all’evento targato H-Farm qui. Dettagli di seguito:

Sei pronto ad “hackerare” le banche?

H-ACK è il primo format di hackathon completamente dedicato al mondo delle aziende che nasce con l’obiettivo di aiutare gli operatori del business tradizionale a trovare nuove idee e nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali.

Il primo appuntamento dell’anno di H-ACK, in programma l’8 e il 9 Febbraio 2014, sarà H-ACK BANK: una maratona di 24 ore interamente dedicata al settore bancario. Nei prossimi giorni vi comunicheremo la lista completa degli istituti bancari che saranno presenti all’evento.

Durante l’evento, i referenti degli Istituti bancari partecipanti lavoreranno a stretto contatto con giovani “hackers” (sviluppatori, finance e marketing specialist, graphic e interaction designers) al fine di creare una sinergia costruttiva e rendere concreto il dialogo tra sistemi tradizionali e mondo digitale. L’obiettivo di H-ACK BANK è quello di individuare nuove soluzioni attraverso strumenti digitali e tecnologia, mettendo a sistema le eccellenze del nostro Paese.

In quest’occasione saranno inoltre presenti speaker internazionali e startup del settore bancario, per fornire a tutti i presenti spunti di riflessione sul settore e contribuire alla nascita di idee sempre più innovative.

H-ACK BANK è rivolto a quanti abbiano voglia di entrare in contatto con i più importanti istituti bancari del nostro paese e dare vita a progetti in grado di rispondere alle loro esigenze lavorando in team per 24 ore.

Contest, premi e sorpresa durante la notte :)

Raggiungere H-FARM sarà molto semplice, stiamo organizzando dei transfer dalle stazioni ferroviarie più vicine ad H-FARM e potrai prendere parte alla nostra iniziativa di car pooling. Scrivici all’indirizzohack@h-farmventures.com per offrire un passaggio agli altri partecipanti o trovarne uno ;)

Sabato 8 Febbraio:
09:00 Registrazione
10:00 Welcome H-ACK BANK
10:15: Presentazione brief banche
10:30 Formazione dei team
11:00 Start hacking!
13:00 Pranzo
14:30 Caffè e Redbull per tutti
19:00 Gym Pitch
20:00 Cena

Domenica 9 Febbraio:
01:00-03:00 Contest notturni
06:00 Surprise Activity
08:00 Cornetti caldi e caffè
11:00 Chiusura e consegna progetti
12:00 Presentazione finale
13:00 Premiazione
13:30 Goodbye Barbecue

Viva H-Farm e viva il Goodbye Barbecue!

Whole Lotta Nerd at Econocom
More than 20 years ICT Technical Sales, Business Development, Product Marketing, Management experience.
: Result oriented professional, creative problem solver.
: Excellent communicator (at C-Level), technically competent.
: Business developer, Solutions Architect, Lead Auditor ISO27001, Security Consultant, Blogger.