Doing the right thing for the customer.

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selective focus photo of stacked coins
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Adrian Jones, Sales Director di ThoughtWorks Studios, spiega in questo post perché la sua azienda ha deciso di eliminare il sistema di commissioni per i commerciali (piano variabile) per concentrarsi -dice- nel “cercare di fare le cose giuste per i nostri clienti“. Leggiamo queste due  frasi, estratte dal suo scritto:

“[…]Customers want a salesperson who understands their market, constraints, and business model. Someone who will add value to their thinking and help them align more closely to their business priorities[…]”.

“[…]As a customer you can now be confident that the advice you receive from your sales team is motivated not by a commission check but by a real desire to add value to your business[…]“.

Un lustro avanti a tutti, ne sono convinto. E aggiungo -rischiando l'”effetto minestrone“- il ragionamento che ho fatto lo scorso weekend rileggendo il post ed incrociandolo con le recenti vicende Finmeccanica: non è che tutta questa “eccellenza del prodotto Italiano“, ultimamente,  si è spostata da viti, bulloni e sistemi di sicurezza alla sola nobile arte dell'”Oliatura Commerciale“?


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