B2B sales and marketing trends for 2014

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Non che non fossero trend già in essere durante l’anno appena terminato, però l’articolo di Christopher J. Ryan sottolinea alcuni aspetti che fanno di questi cinque punti un interessante bigino per le attività Sales & Marketing, stagione 2014. Di seguito un estratto, parola d’ordine semplicità.

Trend 1: Increased Importance of Content Marketing
Farsi trovare, farsi trovare e farsi trovare. Non solo grazie a qualche magheggio SEO, ma proponendo contenuti chiari, semplici ed utili. Siamo (anche) quello che scriviamo. At large.

Trend 2: Multimedia and Visual Storytelling
I contenuti di cui sopra: semplici da consultare e belli.

Trend 3: Disintermediation of the Field Sales Force
Finalmente, forse ci siamo: i venditori conoscono (bene) la propria offerta,  sanno discuterne con i clienti, ascoltano, interagiscono, intermediano, propongono, risolvono, etc. etc.. Che c’è di strano?

Trend 4: Mobile Friendly Content
Ancora i contenuti di cui sopra. Semplici, belli e… mobile.

Trend 5: Sales Response Time is Crucial
Velocità, velocità, velocità: la Terra ruota su se stessa ogni ventiquattro ore. Velocità, però, nel senso di organizzazione: chi si prepara, singolo/team/etc., vince!

Per approfondire, l’articolo completo lo trovi qui.


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