2nd Workshop on Mobile System Technologies: il 23 settembre 2016 al Politecnico di Milano

mst milano

Comunicato stampa.

La Fondazione Politecnico di Milano ha il piacere di presentarti il secondo Workshop on Mobile System Technologies, iniziativa promossa dal Politecnico di Milano (DEIB – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria), Micron Foundation, AEIT/AMES e IEEE Italy section e organizzata dalla Fondazione, che si svolgerà il 23 settembre 2016 al Politecnico di Milano (Aula Rogers).

Il workshop MST 2016 ha lo scopo di riunire ricercatori, professionisti e ingegneri industriali che abbiano interesse per le tecnologie dei sistemi mobili e si propone di fornire una panoramica completa dei modelli di architettura, delle tendenze tecnologiche e delle soluzioni di memoria per il mobile, come smartphone, tablet e smartwatches. Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo dei sottosistemi di memoria e archiviazione, come prestazioni del sistema, prestazioni energetiche, affidabilità, sicurezza e funzionalità.

MST 2016 si concentrerà in particolare su alcune aree di interesse: l’architettura Software e Hardware dei sistemi mobili, la sicurezza dei sistemi operativi (tenendo conto delle sfide e differenze dei diversi sistemi operativi); l’evoluzione dei sistemi operativi per dispositivi mobili (Mobile OS). Al workshop parteciperanno esperti accademici e professionisti del settore, sia internazionali che nazionali.

MST 2016 ospita anche una sessione poster per i dottorandi del Politecnico di Milano e una demo per alcune aziende che partecipano alla conferenza.

Per saperne di più su MST 2016, è possibile visitare il sito dell’iniziativa: www.mstworkshop.eu.



Also published on Medium.