2nd Workshop on Mobile System Technologies: il 23 settembre 2016 al Politecnico di Milano

Pubblicato
Vibrant business seminar in São Paulo with a diverse audience engaged in a speaker's presentation.
mst politecnico milano

Comunicato stampa.

La Fondazione Politecnico di Milano ha il piacere di presentarti il secondo Workshop on Mobile System Technologies, iniziativa promossa dal Politecnico di Milano (DEIB – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria), Micron Foundation, AEIT/AMES e IEEE Italy section e organizzata dalla Fondazione, che si svolgerà il 23 settembre 2016 al Politecnico di Milano (Aula Rogers).

Il workshop MST 2016 ha lo scopo di riunire ricercatori, professionisti e ingegneri industriali che abbiano interesse per le tecnologie dei sistemi mobili e si propone di fornire una panoramica completa dei modelli di architettura, delle tendenze tecnologiche e delle soluzioni di memoria per il mobile, come smartphone, tablet e smartwatches. Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo dei sottosistemi di memoria e archiviazione, come prestazioni del sistema, prestazioni energetiche, affidabilità, sicurezza e funzionalità.

mst milano

MST 2016 si concentrerà in particolare su alcune aree di interesse: l’architettura Software e Hardware dei sistemi mobili, la sicurezza dei sistemi operativi (tenendo conto delle sfide e differenze dei diversi sistemi operativi); l’evoluzione dei sistemi operativi per dispositivi mobili (Mobile OS). Al workshop parteciperanno esperti accademici e professionisti del settore, sia internazionali che nazionali.

MST 2016 ospita anche una sessione poster per i dottorandi del Politecnico di Milano e una demo per alcune aziende che partecipano alla conferenza.

Per saperne di più su MST 2016, è possibile visitare il sito dell’iniziativa: www.mstworkshop.eu.


Scopri di più da Luca Bonesini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da Luca Bonesini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere