Di sicurezza, di quella “cyber” ma non solo, si parla sempre troppo poco; è risaputo che la conoscenza di un fenomeno aiuta l’uomo a governarlo.
Ciononostante, forse grazie a tutte quelle animazioni, a tutti quei colori -nel retrocranio ancora le puntate finali di SuperGulp! e Scacciapensieri– passerei ore davanti a queste mappe del cyber-crimine: questa, questa e anche questa.

Anche a costo di farmi sfilare, da sotto il naso, il cyber-borsellino!
Scopri di più da Luca Bonesini
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ma ce ne sono tante altre! tipo: https://threatmap.checkpoint.com/ThreatPortal/livemap.html, https://www.fireeye.com/cyber-map/threat-map.html ma guarda anche https://geekflare.com/real-time-cyber-attacks/ piuttosto che https://krebsonsecurity.com/2015/01/whos-attacking-whom-realtime-attack-trackers/ per ispirazioni ed infine https://threatmap.fortiguard.com
Sì, ma non è che posso stare tutto il giorno davanti a… bella questa. Vado!