iPhone 3G: chi è il primo pirla che se lo compra?

Pubblicato Categorie: Business, Mobile, What?!?

Senza offesa, naturalmente. Qui siamo di fronte all’incontro di due strategie diaboliche, quella di Apple e quella del cartello Voda-Tim; la prima ci aveva già abituati, lo ricorderete con il lancio del primo iPhone negli US, a chiedere X dollari e poi, subito dopo, a chiedere X meno 100 dollari. I secondi, ed anche qui già abituati, a proporci sottoscrizioni al limite dell’usura. Spiace per i quelli che strapagheranno il gingillo più del dovuto; spiace per tutti gli altri che, allettati dai ribassi che arriveranno tra qualche mese, continueranno a pagarlo molto caro.  (Foto Sigalakos)


Scopri di più da Luca Bonesini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 commenti

  1. ciao a tutti (o a te) mi chiamo Daniel e di tutto quello che hai scritto sono per un lato contrario e per l’altro no…. ad esempio secondo mè il costo non è poi così alto rispetto ai telefoni come nokia n95 che secondo me è molto inferiore e tanto meno rispetto ad un palmare che almeno sia la metà della qualità generale dell’iphone 3G (audio memoria video e stabilità) l’unica cosa che ti dò ragione è che la apple sfrutta quelli che nn sanno aspettare vendendogli un prodotto ad un prezzo per poi al calare delle vendite abbassarlo per far si che quelli che nn lo hanno comprato lo comprino e così mostrando che la apple è competitiva con tutte le altre case…. il problema secondo mè è che se uno lo vuole e nn ha le disponibilità per prenderselo rosicheranno un pò e che quelli che magari si sono appena comprati un bel palmare/smartphone di ultima generazione e magari dopo averlo pagato dai 6-700€ in su rosicheranno di più secondo mè perche si vedono sfrecciare davanti un palmare bello, con delle dimensioni veramente ottime, con il sistema multitouch (o come cavolo si scrive) accelerometro ecc… che lo rendono veramente unico come la qualità sonora (prova ad ascoltarti un buon brano in lossless con un iphone o ipod, pure io pensavo nn cambiasse ed invece….mi sbagliavo) per finire io non posseggo un iphone, mi piacerebbe averlo ma sinceramente c’ho troppe spese per permettermelo, spero che lo abbassino di molto il prezzo anche se ne dubbito quà in italia… o che qualcuno lo vendi nuovo ad un prezzo più basso..molto più basso… secondo mè tutti quelli che scrivono queste tremende ca**ate tipo 10 motivi per nn comprare l’iphone e simili, fanno parte di quelli che ho elencato poco fà oppure solo dei fanatici tipo quelli al quale piacciono solo i nokia (che tralatro io ho visto molti telefoni e tra i più gettonati per i problemi “e nn palo di internet ma nella realtà” ho visto che sono i nokia seguiti dai samsung, motorola, lg e per finire samsung “altre marche come nec nn so”) ad esempio a me piaceva il nokia N95 ma ho scoperto da un mio amico che labatteria nn dura niente e che l’antenna gps del quale tanto si palava ci metteva un’eternità nel trovare i satelliti e per aggiunta li perdeva anche….funziona meglio il mio vecchio sonyericsson w810 per la musica e così via…. mi è passata la voglia di comprarlo dato che costa un puttiferio!!! se lo metto a confronto con l’iphone, l’n95 può scavarsi una buca e sotterrarsi…. l’unica cosa positiva è la dimensione che lo rende piu piccolo ma un pò più largo… e come memoria è inferiore…. Beh… dopo questo piccolo sfogo lascio libero pensiero a voi. An quasi dimenticavo ora nn assalitemi dicendo che nn ho ragione perche era solo un mio pensiero 😀 grazie e… cavolo ne ho scritta di roba… se l’avete letto tutto vuol dire che siete resistenti al sonno 😀

  2. Nel lontano 1995 giravo con un Motorola Microtac, profumatamente pagato, e ne andavo molto fiero. Nello stesso periodo i miei colleghi inglesi mostravano altrettanto fieri i loro apparecchi, ricevuti in comodato d’uso gratuito dal loro operatore; le tariffe, già allora, venivano definite ‘fair’. Dobbiamo ancora farne molta di strada…

I commenti sono chiusi.

Scopri di più da Luca Bonesini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere