Virtubuzz, il credit check “sociale”

Pubblicato Etichettato come Business, Cool, Sourcesense, Tecnologia, Tool, Vendite, Web 2.x

Virtubuzz è una applicazione web “rilasciata in beta” di recente da Promobit Communications, web agency Veronese. L’idea è tanto semplice quanto, in termini potenziali, dirompente: gli utenti della piattaforma (fornitori) giudicano l’affidabilità creditizia -e non solo- dei propri clienti, mettendo a disposizione di tutti gli utenti registrati alla piattaforma un interessante quadro di sintesi, in qualche modo utile nel prendere decisioni di tipo “go/no go“.

Professionalità e competenza, rispetto degli accordi, puntualità nei pagamenti e consigliato dagli utenti sono i quattro parametri che formano questo cruscotto informativo; certo del fatto -per esperienza- che il terzo di questi parametri avrà bisogno di un aggiustamento verso il basso del fondo scala, consiglio di tenere d’occhio l’evoluzione della piattaforma in termini di diffusione ed usabilità.