TimeRepublik, condividi il tuo talento. La mia intervista.

timerepublik

Ho conosciuto TimeRepublik un paio di anni fa, agli inizi dell’avventura di Karim & Co. E’ passato molto tempo, la piattaforma è cresciuta in modo esponenziale, ma l’idea originale -quella di metter in contatto talenti in giro per il mondo, usando come moneta di scambio il tempo– non è mai cambiata.

“Su TIMEREPUBLIK, infatti, è possibile accordarsi con persone come te, per dare o ricevere servizi pagando – o facendosi pagare – in unità di Tempo che hanno la stessa funzione del denaro. Nella nostra Community, dunque, il Tempo è una vera e propria moneta, che rende questo “sistema di mercato” circolare e sostenibile”.

Iscriversi è facile (a proposito, io sono qui):

1. Registrati: è gratis!
2. Scegli i talenti, le competenze che ti piacerebbe offrire per guadagnare unità di Tempo (ad esempio programmazione web, assistenza contabile, aiuto in vari generi di riparazioni, ecc…).
3. Guadagnalo, il Tempo! Incontra persone in tutto il mondo, fai per loro ciò che sai fare meglio e/o che più ti piace fare.
4. Spendi le tue ore: cerca persone ovunque e richiedi consulenze, lezioni o qualunque altra cosa di cui tu abbia bisogno.

Sul blog di TimeRepublik, intervistato dal buon Fabio Bruno, oggi racconto la mia esperienza TR/Sharing Economy.

Ecco l’intervista:

“Tempo, una delle cose più importanti che abbiamo” – Luca Bonesini ospite di I Love Sharing

L’ospite della terza puntata di I Love Sharing è Luca Bonesini, uno dei primi utenti diTimeRepublik. Luca ha conosciuto TimeRepublik grazie al proprio vicino di casa e ha stretto il suo primo accordo in tempo fuori dalla piattaforma, aiutando un altro utente a iscriversi a TimeRepublik [per l’intervista audio clicca quicontinua…]

intervista timerepublik