Infografica: l’arte di visualizzare informazioni. Exhibitionist, Milano 8 maggio, Alberto Cairo

Alberto Cairo

Di recente ho seguito, anche se non completato, il suo corso online sull’Infografica; Alberto Cairo è a Milano il prossimo 8 maggio, appuntamento a cui non mancare.

Come comunicare in modo efficace, dare un senso ai numeri e aiutare il settore a capire le tendenze? Alberto Cairo, guru dell’infografica e Professore alla School of Communication della University of Miami, ci introdurrà al tema dell’infografica e alle sue potenzialità nell’appuntamento dell’8 maggio, dal titolo Infografica: l’arte di visualizzare informazioni. 

8 maggio 2013 ore 19.00 | Auditorium Museo della Scienza e della Tecnologia | via S.Vittore 21, Milano

Sono aperte le iscrizioni per Exhibitionist, evento organizzato da Fondazione Fiera Milano, di cui Meet the Media Guru è partner. Ospite di questo terzo appuntamento, dal titolo “Infografica: l’arte di visualizzare informazioni”, sarà Alberto Cairo, esperto internazionale di data visualization. L’incontro si rivolge principalmente ai professionisti provenienti dal mondo delle fiere, dell’organizzazione di eventi e della comunicazione.

Alberto Cairo, è autore del libro “L’arte funzionale. Infografica e visualizzazione delle informazioni” edito da Pearson. Insegna, inoltre, presso la School of Communication della University of Miami ed è consulente per il master in Tecnologia e comunicazione alla University of North Carolina (UNC)-Chapel Hill. Nel 2000 ha diretto la creazione del reparto di infografica interattiva di El Mundo, il secondo maggiore quotidiano spagnolo in edizione cartacea e il principale in edizione digitale. Tra il 2001 e il 2005 il team di Cairo ha vinto numerose edizioni del premio internazionale Malofiej della Society for News Design (SND).

Per partecipare, occorre iscriversi sul sito www.exhibitionist.it. L’ingresso è libero e, al termine dell’evento, seguirà un cocktail.