A chi può interessar di fare voip over gprs/umts? Soprattutto da noi, in Italia, dove tra chi sperpera i propri denari al videopoker e chi scarica la posta sul cellulare, sta meglio il primo? (vedi post di voipblog.it a tal proposito). Ho comunque provato TiViPhone, pertanto segnalo. E’ un client veramente leggero, gira su Symbian, PocketPC, Windows Mobile; ha funzionato al primo colpo ed i simpatici amici Lituani di Sillyant mi han dato qualche credito in moneta locale per testare il servizio. Alla ricerca della flat umts adesso!
Scopri di più da Luca Bonesini
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Funziona? Sicuro che funzioni? O il test era limitato a far suonare un altro terminale e quel che (non) si sente dopo pazienza… 🙂
Funzia, funzia… mia mamma, che (purtroppo) comincia a non sentirci più come una volta, dice che funzia.
Ciao, sono in fase di acquisto di un nokia 6630 ed il client e’ stato testato con tale cellulare e quindi dovrebbe funzionare. Quello che volevo chiedere e’: Posso configurare qualunque sip account come skypho o altri che forniscono il servizio o ne devo usare uno specifico? Nell’ultimo caso dove trovo le tariffe? Grazie Marco
Le tariffe di TiViPhone le trovi qui: http://www.tivi.com/rates.php (occhio al cambio!)
Il loro client non è compatibile con Skype, ma supporta in toto il protocollo SIP. Hanno anche promesso di rilasciare funzionalità di crittazione del flusso dati. Resto vigile.
Grazie mille per la risposta, siccome non ho ancora avuto modo di installarlo e il telefono lo prendero’ la settimana prossima sa per caso se si possono configurare altri sip account diverso da TIvi?
Grazie!
Non è sip, ma io ti consiglio di provare anche Fring (http://www.fring.com/)