Hank Zipzer a Crema il 16 maggio. Heeeey!

Henry Winkler

Hank Zipzer è un ragazzino dislessico, al pari del suo co-creatore Henry Winkler, il Fonzie di Happy Days, che ne combina di tutti i colori, da intelligente che è, per superare le difficoltà del quotidiano.

Hank Zipzer frequenta la quarta elementare. È un ragazzo intelligente, creativo e pieno di idee geniali. Ma quando la sua maestra, la signorina Adolf, gli assegna un tema di cinque paragrafi su quello che ha fatto nelle vacanze estive, per lui è una tragedia. Hank è dislessico. È per questo che cercherà di realizzare un “tema vivente”, per portare le cascate del Niagara in classe al posto di un semplice foglio scritto. Ma gli imprevisti e il terribile preside Love sono in agguato… Sarà un periodo di punizione e di forzata reclusione in casa a portare nella vita di Hank una nuova consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

Henry sarà in Italia la prossima settimana, a Crema (CR) giovedì 16, per presentare l’ultimo libro della saga di Hank Zipzer. Qui il programma completo del tour Italiano.