Hank Zipzer è un ragazzino dislessico, al pari del suo co-creatore Henry Winkler, il Fonzie di Happy Days, che ne combina di tutti i colori, da intelligente che è, per superare le difficoltà del quotidiano.
Hank Zipzer frequenta la quarta elementare. È un ragazzo intelligente, creativo e pieno di idee geniali. Ma quando la sua maestra, la signorina Adolf, gli assegna un tema di cinque paragrafi su quello che ha fatto nelle vacanze estive, per lui è una tragedia. Hank è dislessico. È per questo che cercherà di realizzare un “tema vivente”, per portare le cascate del Niagara in classe al posto di un semplice foglio scritto. Ma gli imprevisti e il terribile preside Love sono in agguato… Sarà un periodo di punizione e di forzata reclusione in casa a portare nella vita di Hank una nuova consapevolezza di sé e delle proprie capacità.
Henry sarà in Italia la prossima settimana, a Crema (CR) giovedì 16, per presentare l’ultimo libro della saga di Hank Zipzer. Qui il programma completo del tour Italiano.
Scopri di più da Luca Bonesini
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.