Italiano, matematica, geografia e molto altro ancora. Una raccolta di giochi per imparare divertendosi, tutti in italiano, opera di una mamma molto attenta alla crescita del proprio figlio diversamente abile. Questo è baby-flash.com, sito classe 2007 -per questo ancora in Flash– consigliato ai più piccoli. Ma non solo.
Di Achilli ed Egomnia scrissi, forse per noia, qui ben cinque anni fa. Tornato, ahimè, di recente alla ribalta, vi invito -se proprio vi avanzano dieci minuti- ad approfondire quanto scrivono e narrano Fabio e Matteo, qui e qui. Per il resto, direi di passare oltre e cominciare a "mitopoiesizzare" il bel tipo…
Sabato sera, cena a casa di amici; io che gioco con Giorgia, mia figlia, e Matteo, suo coetaneo. Si scelgono delle figure da un libro di fiabe, a caso, e le si commentano ad alta voce, inventando storie e situazioni. Ad un certo punto compare un tricolore e, memore dei…
Stamattina Giorgia, mia figlia - 3 anni, uscendo da casa dice a mia moglie: "Guarda mamma, che fumo!". E la mamma: "No, Giorgia; non è il fumo. E' la nebbia". E Giorgia, ancora: "Ma mamma, chi l'ha messa qui?". Mi aiutate a risponderle?
In "Fun"
Scopri di più da Luca Bonesini
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scopri di più da Luca Bonesini
Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.