
Da eweek: “Dal Salone del mobile di Milano arriva la prima cameretta per bambini dotata di firewall integrato per accedere in modo sicuro a Internet. A produrla Sonicwall, Doimo e Safe Network“.
Domanda: ma perchè per poter proteggere (parzialmente) i miei figli, filtrando loro l’accesso ad internet, devo per forza portarmi a casa un servizio a pagamento, del ferro e della mobilia? Sono il solo ad usare OpenDNS, per fare la stessa cosa gratuitamente?
Scopri di più da Luca Bonesini
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mai avuto problemi con OpenDNS? Io l’ho usato un bel po’ di tempo fa e ogni tanto o non riuscivo ad accedere ad alcuni siti (non loschi) o l’accesso era + lento del solito. Non so se x colpa del mio provider al tempo o cosa ma avevo smesso di usarlo. Magari riprovo e vediamo se la cosa e’ migliorata nel frattempo.
Io ho iniziato ad usarlo seriamente da poco e funziona: sia a livello risoluzione sia come web filter. La “lentezza” del primo dovrebbe essere impercettibile.
OpenDNS mi piace e lo seguo da tempo 🙂
Comunque ho preferito utilizzare un sano proxy + dansguardian per gestire la connessione verso internet della persona piccola che gioca tanto con il PC. Certo, non e’ la soluzione piu’ semplice e lineare ma tutto sommato funziona piuttosto bene!
Ciao, f.
Dansguardian lo proverò anch’io, non appena mi deciderò a “metter su” una rete casalinga semi-seria.
Di OpenDNS mi è piaciuta, fin da subito, la possibilità di limitare al minimo (solo i dns) le configurazioni lato client.