Come sei diventato un blogger? Eeeh cosa? Chi, io?!?

Pubblicato Categorie: Personal
blogger

blogger

Lorenzo (geekmarketing.net) mi ha passato un meme; e già, qui, la prima difficoltà, non sapendo quanto possa “farci” con ‘sta roba sul mercato nero. Detto questo, le domande.
Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?
La voglia di scrivere, di sperimentare nuove tecnologie, di vedere da vicino questo web2.0, di usare il dominio dormiente registrato tempo prima, di emulare Franz, di divertirmi – direi io. “Sei il solito perditempo!”, invece, la vera verità di mia moglie.
Il tuo primo post?
Questo. Era il 10 Maggio 2005; lo scritto non ha alcun significato (come quasi tutti gli altri), ed è pure in inglese (aggravante).
Il post di cui ti vergogni di più?
Tutti.
Il post di cui sei più fiero?
Nessuno. Anche se ego, il mio, suggerisce di segnalare questo: è stato linkato dal Corriere della Sera. Aaaaah, l’autoreferenzialità…

Forza, sotto a chi tocca; passo l’ovale (così immagino il meme) a: Franz, Claudio, Roby, Gianluca e Pino (speriamo, non si sa mai!)


Scopri di più da Luca Bonesini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato
Categorie: Personal

3 commenti

  1. “e già, qui, la prima difficoltà, non sapendo quanto possa “farci” con ’sta roba sul mercato nero.”

    Hahaha! LOL 😀

  2. Nel tempo che ci metto io a raccoliere un meme, gli egiziani facevano le piramidi! Solo adesso leggo del tuo passaggio d’ovale, che ho miseramente lasciato cadere..

    Ti rispondo qui, và.

    Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?

    Ho sempre avuto un blog, anche prima di internet: da ragazzino uscivo sempre con una moleskine piena di dati, poesie, appunti che tenevo a disposizione di tutti, per una rudimentale forma di ‘commenti’ a penna!

    Attualmente sono autore di futuroprossimo e di lontanodagliocchi, il mio blog personale. Niente links, pè carità!

    Il tuo primo post?

    Sul mio blog personale ho parlato dell’intervento ad un’unghia incarnita: per qualche giorno nel 2004 sono rimasto a casa con l’impossibilità di muovermi..e ho fatto il guaio!

    Su Futuroprossimo invece il primo post è datato 7 marzo 2006: parlavo degli Yotel, alberghi minuscoli piazzati all’interno degli scali aeroportuali. Naturalmente non avevano ancora aperto: sennò che futurologo sarei?

    Il post di cui ti vergogni di più?

    Quello in cui mi sono lanciato a raccontare della Playstation 4. Lo leggono in troppi, e mi scrivono troppi commenti con la “K”.

    Il post di cui sei più fiero?

    Futuroprossimo sta regalandomi davvero tante soddisfazioni, perchè realizza di volta in volta molte previsioni, e faccio discreti “scoopettini” anticipando di diversi mesi le testate piu’ accreditate: mi vengono in mente Oscar Pistorius (8 mesi di vantaggio), Google in telefonia (1 mese di vantaggio), accordo Microsoft-Yahoo (6 mesi di vantaggio) e altri sfizi simili 🙂

    Ti ringrazio infinitamente della curiosità che regali al mondo, alla scienza e quando ti fa piacere anche al mio blog!

    Con stima e affetto
    Gianluca

I commenti sono chiusi.

Scopri di più da Luca Bonesini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere