Cara Vodafone rivoglio il mio euro!

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Tempo di coming out, lo confesso: [rullo di tamburi] ho un secondo numero di cellulare. [Buuu, delusi?].

E’ un numero di backup, ancora attivo per ragioni storiche, meno usato di una seconda casa in Val Brembana; la sim Vodafone è installata su un vecchio Nokia E61i (una prece), comunque acceso e funzionante, abbandonato in un angolo sperduto di casa. Ogni tanto arriva un messaggio, un -anch’esso vecchio- sms.

Questi gli ultimi due arrivati:

16 febbraio 2015, ore 20:19 [da Vodafone]: “Mobile Internet è attiva fino al 16/03/2015. Per te ogni settimana fino a 500MB di internet sul cellulare”

17 febbraio 2015, ore 09:10 [da Vodafone]: “In base alla tua recente esperienza nel punto vendita Vodafone, consiglieresti Vodafone ad un amico o parente? Rispondi a questo sms con un valore tra 0 e 10. 0 significa non consiglierei affatto e 10 significa consiglierei certamente”

Strano“, penso, “l’ultima volta che ho fatto operazioni con questa sim l’operatore si chiamava ancora Omnitel [esagerato!].

Incuriosito, rapida verifica sul portale clienti Vodafone, e trovo che:

  • è stato attivato ed addebitato il servizio “Mobile Internet“, al costo di €1 a settimana (per sempre, o fino a che click non ci separi)

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  • che ho subito provveduto a disattivare

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  • sempre che il grande cervellone che sta elaborando la mia richiesta risponda…

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Cara Vodafone: domani è giovedì, serata di spesa grande, e l’euro mi serve per prendere il carrello al supermercato. Se non riesci a restituirmelo in tempo, accetto volentieri un aiutino al reparto scatolame. Fatti viva, ci conto.